Outdoor

Gran Sasso al tramontoVie Multi-pitchfree rideUscita 18 Novembre 2012Cala GononeLa grande grotta

L’A.S.D. Movimento Verticale Roma propone corsi e attività outdoor per i propri soci: escursioni, trekking, sci alpinismo (sci e snowboard) e corsi di arrampicata in falesia. Insieme alla Guida Alpina Internazionale Roberto Rosica e al Team di Movimento Verticale sarà possibile praticare tutta questa serie di attività, abbinando didattica, divertimento e sicurezza.

Arrampicata sportiva

Oltre ai corsi indoor di arrampicata sportiva, è presente un fitto calendario di uscite su roccia di tutti i livelli per imparare o migliorare le tecniche di arrampicata in falesia.

Arrampicata sportiva su vie multi-pitch e Alpinismo

La palestra di arrampicata sportiva a Roma, Movimento Verticale, organizza corsi (base e avanzato) per imparare la progressione sulle vie lunghe di più tiri, arrampicata sportiva su vie multi pitch e vie alpinistiche.

I corsi prevedono un modulo di 3 lezioni:

2 lezioni indoor teorico/pratiche presso la palestra Movimento Verticale

1 uscita pratiche su roccia

– Assicurazione con due corde

– Allestimento delle soste

– Manovre di cordata (progressione primo e secondo di cordata)

– Discesa in corda doppia

Climbing Camp

Movimento Verticale organizza “vacanze sportive”,in Italia e in Europa, nei luoghi più importanti e conosciuti a livello internazionale per l’arrampicata e le attività outdoor: Sardegna Cala Gonone, Grecia Kalymnos, Briancon e Dolomiti.

Trekking

Escursioni e trekking per conoscere le bellezze paesaggistiche, storiche ed enogastronomiche delle nostre montagne e dei nostri Parchi Naturali: Gran Sasso e Monti della Laga, Parco del Sirente / Velino, Parco Nazionale d’Abruzzo, Parco Nazionale della Majella.

Sci Alpinismo e Free Ride

La palestra propone uscite Sci Alpinistiche e Free Rde (con sci e snowboard). Salite e discese alla scoperta degli itinerari più suggestivi ed emozionanti tra le vette del centro Italia.

Movimento Verticale fornisce ai partecipanti tutta l’attrezzatura di sicurezza (arva, pala e sonda).

Tra le tante proposte:

Gran Sasso: Vallefredda, Monte Portella, Tre Valloni, Traversata Bassa (Campo Imperatore, Val Maone, Prati di Tivo), Traversata Alta (Campo Imperatore, Vetta Occidentale, Ghiacciaio del Calderone, Prati di Tivo).

Velino Sirente: Salita dalla Val d’Arano e discesa del Canale Maiori.

Majella: Traversata delle Creste sino al Monte Amaro e discesa dalla direttissima.

 

Movimento Verticale © 2017 All Rights Reserved

Arrampicata sportiva Roma

Theme by MV