Schede di allenamento personalizzate

Per tutte le persone (atleti e non) che fossero interessate a migliorarsi seguendo un allenamento mirato, Movimento Verticale, insieme a Roberto Marrocchi (istruttore di arrampicata e Dottore in scienze motorie), offre schede di allenamento personalizzate. Potete inviare una e-mail a Movimento Verticale o contattarci direttamente in palestra per tutte le informazioni relative a costi e modalità tecniche.

Di seguito riportiamo un testo di Roberto Marrocchi riguardo l’allenamento, il sacrificio e il miglioramento delle proprie performances nell’arrampicata sportiva.

Roberto_Marocchi_8b+L’allenamento è sacrificio, disponibilità, pazienza, analisi, metodo, è ‘’scienza applicata al movimento ’’. L’allenamento è uno stress al quale il nostro corpo viene volontariamente sottoposto per scatenare quella serie di risposte fisiologiche che con il tempo portano la macchina umana a migliorare se stessa. Si tratta in sintesi di porre e proporre un obbiettivo, valutando realisticamente la sua effettiva realizzabilità, improntare un sistema di allenamento che sia valido e quindi diverso per ogni singolo individuo, seguire meticolosamente il programma stabilito e quindi alla fine raccogliere i meritati frutti. Tutto questo non si improvvisa e non si può arrangiare come vedo fare quotidianamente nei vari ambienti sportivi nei quali mi muovo, lavoro e pratico agonismo. Ogni professione necessita del suo professionista con le dovute qualifiche( senza entrare troppo in merito all’individuale capacità di saper svolgere il proprio lavoro). Roberto_MarocchiChi decide di allenarsi decide di investire parte del suo tempo nell’ intima esplorazione delle proprie potenzialità, nella febbrile curiosità di sapere dove è possibile arrivare se ben indirizzati. Ci tengo a precisare che lo scopo ultimo per cui ognuno di noi intraprende volontariamente una qualsiasi attività sia (credo)quello di migliorare la qualità della propria vita. Il che vuol dire che allenarsi non è ne ‘’giusto’’ ne ‘’sbagliato’’, è solo una scelta. Per quanto mi riguarda l’allenamento è uno dei migliori sistemi che io conosca per conoscere più a fondo se stessi e questo basta a motivare l’impegno necessario che quotidianamente il mio programma di allenamento richiede.

Roberto Marrocchi
Dott. In scienze motorie
Operatore professionale shiatsu
Atleta di arrampicata sportiva

Movimento Verticale © 2017 All Rights Reserved

Arrampicata sportiva Roma

Theme by MV